Questa mattina

Donato un ecocardiografo all’UTIC dell’Ospedale Santa Rosa

Il direttore generale della Asl, Egisto Bianconi, evidenzia l'importanza della sinergia tra sanità e territorio per migliorare l'assistenza cardiologica a Viterbo.

Donato un ecocardiografo all’UTIC dell’Ospedale Santa Rosa

Questa mattina, l’UTIC dell’Ospedale Santa Rosa di Viterbo ha ricevuto in donazione un ecocardiografo di ultima generazione. Questo dispositivo, dotato di avanzate tecnologie, migliora significativamente le capacità diagnostiche della struttura. La donazione è il risultato di una collaborazione tra Banca Lazio Nord, Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, Unindustria Viterbo e Ance.

Il nuovo ecocardiografo permette di effettuare esami rapidi e precisi anche su pazienti in condizioni critiche, grazie a sofisticate modalità di analisi 2D, doppler e color flow. Inoltre, consente l’esecuzione di ecocardiografie transesofagee (TEE).

Presenze e dichiarazioni

Alla cerimonia di consegna erano presenti il direttore generale della Asl di Viterbo, Egisto Bianconi, e i rappresentanti degli enti coinvolti nella donazione. Il direttore dell’UTIC, Francesco Serra, ha espresso soddisfazione per il valore clinico dell’apparecchiatura. Bianconi ha rimarcato l’importanza della collaborazione tra sanità e territorio, sottolineando come questo gesto rappresenti un concreto sostegno alla qualità dell’assistenza cardiologica per la comunità viterbese.