A Villanova, la scuola dell’infanzia “Don Armando Marini” ha dovuto chiudere i battenti a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento, aggravato dalle temperature rigide di questo inizio gennaio. La decisione, comunicata attraverso un’ordinanza firmata dalla sindaca chiara frontini, è stata presa per salvaguardare la salute dei bambini e del personale scolastico.
Stop alle lezioni fino al 16 gennaio
Le lezioni sono state sospese immediatamente, a partire dal 13 gennaio, e la riapertura è prevista per venerdì 16 gennaio. Questa chiusura forzata ha colto di sorpresa molte famiglie, che ora si trovano a dover riorganizzare le proprie giornate in attesa che i tecnici comunali risolvano il problema all’impianto termico.
Dettagli del guasto all’impianto termico
Il settore VIII ha segnalato un guasto improvviso all’impianto termico della scuola. La rottura è tale da compromettere il corretto funzionamento del riscaldamento, rendendo impossibile garantire temperature adeguate per il benessere degli studenti e del personale.
L’amministrazione comunale ha valutato attentamente la situazione, ritenendo indispensabile chiudere l’edificio scolastico per tutelare la salute e la sicurezza di tutti. Al momento, non sussistono le condizioni minime per lo svolgimento delle attività didattiche in modo sicuro e confortevole.
Rientro in classe previsto la prossima settimana
Salvo imprevisti, i bambini e il personale scolastico potranno tornare in classe la prossima settimana, quando si prevede che i termosifoni della “don armando marini” torneranno a funzionare normalmente.