Sostegno territoriale

Finanziamenti per il porto turistico e le dimore storiche di bolsena, stanziati 235mila euro

Grazie all'impegno degli assessori della lega, pasquale ciacciarelli e simona baldassarre, bolsena riceve fondi per il turismo e la cultura.

Finanziamenti per il porto turistico e le dimore storiche di bolsena, stanziati 235mila euro

Il comune di Bolsena ha ricevuto un finanziamento complessivo di 235mila euro, destinato all’implementazione del porto turistico e alla valorizzazione delle dimore storiche del territorio. Questo importante risultato è stato reso possibile grazie all’intervento degli assessori della Lega, Pasquale Ciacciarelli e Simona Baldassarre, che hanno dimostrato un forte impegno verso lo sviluppo e la promozione del territorio di Bolsena.

Investimenti mirati per il turismo e la cultura

Nello specifico, 185mila euro saranno destinati all’ampliamento e al miglioramento del porto turistico, infrastruttura cruciale per l’attrattività turistica del lago di Bolsena. I restanti 50mila euro saranno invece impiegati per la valorizzazione del complesso monumentale di viale Colesanti, un elemento di spicco del patrimonio culturale di Bolsena e dell’intera Tuscia, risalente alla fine del XIX secolo.

L’assessore del comune di Bolsena, Claudia de Vincentiis, ha espresso la sua gratitudine nei confronti degli assessori regionali Ciacciarelli e Baldassarre per “l’interesse e l’attenzione dimostrata nei confronti dei territori”. Ha inoltre sottolineato come Pasquale Ciacciarelli sia riuscito a creare, per la prima volta, un bando specifico per i comuni lacuali, offrendo a Bolsena l’opportunità di presentare un progetto di ampliamento per il porto. “Grazie al cospicuo finanziamento ottenuto, riusciremo a dare seguito e concreta realizzazione a una delle priorità fissate fin dall’insediamento della nostra maggioranza con il sindaco Andrea di Sorte”, ha dichiarato De Vincentiis.

Il ruolo strategico della lega nel sostegno alla tuscia

Anche il segretario provinciale di Viterbo della Lega, Andrea Micci, ha voluto sottolineare l’importanza di questo finanziamento per il territorio. “La conferma dell’attenzione del partito verso il nostro territorio arriva puntualmente e in modo continuativo con azioni precise e risorse strategiche decisive”, ha affermato Micci. “La serietà e l’affidabilità degli uomini e delle donne della Lega all’interno delle istituzioni si dimostra ogni giorno con i fatti. Il loro non è un semplice senso del dovere, ma un desiderio convinto di diventare il motore di crescita e di cambiamento delle realtà territoriali”.

Micci ha inoltre evidenziato la capacità del partito di “mettere a terra misure e azioni non fini a sé stesse, ma opportunamente pensate per ampliare e innalzare la visione strategica dei nostri territori, puntando su qualità, competitività e benessere delle comunità locali”. Questo finanziamento rappresenta quindi un passo importante verso lo sviluppo e la valorizzazione del territorio di Bolsena, grazie all’impegno congiunto degli amministratori locali e degli esponenti regionali della Lega.