Allarme notturno

Incendio a Vejano: famiglia svegliata nella notte, fiamme partite da un garage

Vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti in via della croce. Nessun ferito, ma il garage e gli appartamenti sovrastanti sono stati interdetti

Incendio a Vejano: famiglia svegliata nella notte, fiamme partite da un garage

Un incendio scoppiato nella notte ha destato una famiglia a Vejano, con le fiamme che hanno avuto origine in un garage. L’evento, che ha destato preoccupazione nella comunità locale, ha visto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini sulle cause del rogo. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma i danni materiali sono significativi e hanno portato all’interdizione del garage e degli appartamenti situati sopra di esso.

Dettagli dell’incendio e intervento dei soccorsi

L’allarme è scattato intorno alle 23:30 di sabato 17 gennaio 2026, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all’interno di un garage-rimessa situato in via della Croce a Vejano. La rapidità con cui il fuoco si è esteso ha richiesto un intervento immediato da parte dei vigili del fuoco, che si sono recati sul posto insieme ai carabinieri. Le operazioni di spegnimento sono state complesse, data la natura degli oggetti presenti all’interno del garage, tra cui attrezzi di vario genere che hanno alimentato le fiamme.

Le cause dell’incendio sono attualmente in corso di accertamento. Gli inquirenti stanno lavorando per determinare se si sia trattato di un incidente, di un guasto elettrico o di un altro fattore scatenante. Nel frattempo, una prima stima dei danni parla di ingenti perdite economiche, dovute alla distruzione del garage e del suo contenuto.

Misure precauzionali e solidarietà comunale

Nonostante la gravità della situazione, si è evitato il peggio grazie alla prontezza dei soccorsi e all’assenza di feriti. Tuttavia, a scopo precauzionale, il garage è stato interdetto, così come gli appartamenti sovrastanti, al fine di consentire le necessarie verifiche di sicurezza e scongiurare eventuali pericoli per gli abitanti.

L’amministrazione comunale di Vejano ha espresso la propria vicinanza alla famiglia colpita dall’incendio. In un messaggio di solidarietà, il Comune ha dichiarato: “In un momento così difficile vogliamo far sentire tutta la nostra vicinanza alla famiglia colpita dall’incendio avvenuto tra sabato e domenica. Sapere che nessuno si è fatto male è la cosa più importante. Non siete soli, l’amministrazione comunale e tutta la comunità vi sono vicine con affetto e solidarietà”.

Unione e supporto alla famiglia colpita

L’incendio a Vejano ha suscitato un’ondata di solidarietà nella comunità locale. L’amministrazione comunale e i cittadini si sono mobilitati per offrire supporto alla famiglia colpita, dimostrando un forte senso di unione e vicinanza in un momento di difficoltà.