I finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Tarquinia hanno bloccato un uomo a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, noto alle forze dell’ordine per precedenti reati legati agli stupefacenti. Il suo atteggiamento nervoso ha indotto i militari a intensificare i controlli, con l’assistenza dell’unità cinofila del Gruppo di Civitavecchia, estendendo le perquisizioni anche alla sua abitazione e ai locali a lui accessibili.
Il ritrovamento di sostanze e denaro
Grazie al fiuto del cane pastore tedesco FRIDA, è stata rinvenuta una dose di cocaina di circa 0,8 grammi, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento, una macchinetta conta-banconote, uno smartphone per comunicazioni riservate e un’importante somma di denaro contante. Il denaro, oltre 157 mila euro in banconote di piccolo taglio, è stato trovato sottovuoto ed è ritenuto presunto provento dell’attività di spaccio. La somma è stata sequestrata e versata al Fondo Unico di Giustizia. L’individuo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.
L’operazione evidenzia l’impegno costante della Guardia di Finanza nel monitorare il territorio della Tuscia, garantendo la sicurezza dei cittadini, in particolare dei più giovani.
