Attimi concitati

Giovane donna colpita da malore in via Ascenzi a Viterbo

Attimi di paura nel centro storico: la ragazza ha perso conoscenza mentre passeggiava con il fidanzato, immediato l'intervento dei soccorsi

Giovane donna colpita da malore in via Ascenzi a Viterbo

Nel tardo pomeriggio di martedì 27 gennaio, una giovane donna è stata colpita da un malore improvviso mentre si trovava a Viterbo, precisamente in via Ascenzi. La ragazza stava passeggiando in compagnia del fidanzato quando, improvvisamente, ha perso conoscenza, generando momenti di grande apprensione nel cuore del centro storico.

Dettagli dell’accaduto e primi soccorsi

L’episodio si è verificato nello spazio compreso tra la fine di via Valle Piatta e l’inizio del Sacrario. La giovane, colpita dal malore, si è accasciata a terra, perdendo i sensi. Il fidanzato, visibilmente spaventato dalla scena, ha immediatamente lanciato l’allarme, cercando di attirare l’attenzione dei passanti e contattando tempestivamente i servizi di soccorso. La prontezza del giovane ha permesso un intervento rapido ed efficace.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del servizio di emergenza, con un’ambulanza e un’automedica. Il personale medico ha immediatamente prestato le prime cure alla giovane donna, stabilizzandola e valutando le sue condizioni. Dopo un primo intervento sul posto, i sanitari hanno deciso di trasferire la ragazza in ospedale per sottoporla a ulteriori accertamenti e monitorare il suo stato di salute.

Intervento delle forze dell’ordine e gestione della situazione

Oltre al personale sanitario, sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia. Gli agenti hanno collaborato per garantire la sicurezza della zona e per agevolare le operazioni di soccorso, gestendo il traffico e mantenendo l’ordine pubblico. La presenza delle forze dell’ordine ha contribuito a creare un ambiente più sicuro e protetto per tutti i presenti, consentendo ai sanitari di lavorare con maggiore efficacia.

Considerazioni finali

L’episodio di Viterbo sottolinea l’importanza della prontezza e della tempestività nell’affrontare situazioni di emergenza. La reazione immediata del fidanzato e l’intervento rapido dei soccorsi hanno giocato un ruolo fondamentale nel garantire che la giovane donna ricevesse le cure necessarie nel minor tempo possibile.