Interruzione programmata

Lavori alla rete idrica a Viterbo: sospensione dell’acqua giovedì 5 febbraio 2026

Interruzione del servizio idrico in via delle Fortezze e zone limitrofe per lavori di allaccio della nuova rete

Lavori alla rete idrica a Viterbo: sospensione dell’acqua giovedì 5 febbraio 2026

Lavori alla rete idrica a Viterbo: sospensione dell’acqua giovedì 5 febbraio 2026

Dettagli sull’intervento

Talete ha comunicato la nuova data per i lavori di spostamento e allaccio della condotta idrica in via delle Fortezze a Viterbo. L’intervento, inizialmente previsto in altra data, è stato ricalendarizzato per la giornata di giovedì 5 febbraio 2026. Le operazioni tecniche prenderanno avvio alle ore 8.30 e, secondo le stime fornite dal gestore del servizio idrico, si protrarranno fino alle ore 17.00, termine previsto per la conclusione dei lavori.

Zone interessate e possibili disagi

Per consentire l’esecuzione delle opere di allaccio della nuova rete idrica, sarà necessario interrompere temporaneamente l’erogazione dell’acqua nelle seguenti zone: via delle Fortezze, via Maresciallo Mariano Romiti e nelle aree limitrofe. Talete informa inoltre che, al momento del ripristino del flusso idrico, potrebbero verificarsi temporanei cali di pressione e fenomeni di torbidità dell’acqua all’interno della rete. In caso di condizioni meteo avverse, l’intervento verrà ulteriormente rinviato a data da destinarsi.

Comunicazione e aggiornamenti

La società Talete ha provveduto a comunicare tempestivamente i dettagli dell’intervento per consentire ai cittadini di organizzarsi adeguatamente. Gli aggiornamenti sullo svolgimento dei lavori e eventuali ulteriori rinvii saranno comunicati attraverso i canali ufficiali del gestore del servizio idrico.