Una squadra specializzata dei vigili del fuoco del nucleo speleo-alpino-fluviale di Viterbo è intervenuta a Tarquinia, dove le foci dei fiumi Marta e Mignone sono esondate, per soccorrere tre persone e due cani bloccati nelle loro abitazioni a causa dell’acqua. Composta da cinque vigili del fuoco, la squadra ha utilizzato un fuoristrada, un autofurgone e due gommoni da rafting per raggiungere le zone colpite.
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno causato disagi in tutta la Tuscia. A Viterbo, un tratto della Cassia Nord, all’altezza del bivio per Marta in direzione Montefiascone, è stato allagato, provocando significativi rallentamenti del traffico. Allagamenti sono stati segnalati anche nelle zone comprese tra Orte, Vasanello, Vignanello, Corchiano e Gallese, creando difficoltà alla circolazione veicolare.
Particolarmente critico è stato il caso di Orte, dove un grosso albero è caduto sulla Sp30, nella zona Le Grazie, bloccando il transito. A Vasanello, invece, si sono registrati problemi a causa di rami e alberi caduti e di cumuli di terra sulle strade, provocati dagli scoli delle acque piovane.