Maltempo in Tuscia

Maltempo: chiusure stradali e modifiche alla viabilità nella Tuscia

A Civitella D'Agliano una frana ha interrotto il servizio idrico pubblico.

Maltempo: chiusure stradali e modifiche alla viabilità nella Tuscia

Le forti piogge che stanno colpendo la Tuscia da diversi giorni hanno provocato numerosi disagi e interruzioni al traffico stradale in tutta la provincia. Tra le strade chiuse, la SP5 Teverina, che collega Celleno a Roccalvecce, risulta interrotta, con percorsi alternativi già predisposti sia per i veicoli privati che per il trasporto pubblico. Anche la strada Magugnano, che collega la frazione di Grotte Santo Stefano a Viterbo, è chiusa nel tratto verso Roccalvecce e Sant’Angelo.

La sindaca Chiara Frontini ha dichiarato: “Siamo al lavoro per riaprire il prima possibile”. Un’altra strada interessata è la provinciale 6 Bagnorese, chiusa all’altezza del chilometro 9, nella località Cannellone, dove i lavori di ripristino potrebbero richiedere diversi giorni. Inoltre, la provinciale Valle di Bagnoregio e la strada Valle a Celleno sono state interdette alla circolazione, in particolare nel tratto che va dall’incrocio con strada di Roccalvecce fino al civico 11.

Modifiche alla viabilità

Per far fronte alle difficoltà, sono stati istituiti sensi unici alternati in diverse strade colpite dal maltempo, inclusa la provinciale di Castro nel Comune di Canino, la provinciale 77 Castel Sant’Elia e la provinciale Sipiccianese nel tratto di Sipicciano. Infine, a Civitella d’Agliano, i problemi non si limitano alla viabilità: una frana ha anche interrotto il servizio idrico pubblico, compromettendo la condotta principale.