Nuovo marchio moda

Lanciato il marchio di alta moda nel centro storico di Viterbo

Presentazione della manager scelta dal Comune per il rilancio commerciale della città

Lanciato il marchio di alta moda nel centro storico di Viterbo

È stato inaugurato al numero uno di via Cavour, nel cuore di Viterbo, “Spazio Viterbo – Il centro che ti appartiene”. Questo ufficio ha come obiettivo il rilancio del commercio nel centro storico, attraverso la creazione di un marchio di alta moda da introdurre nel mercato internazionale. Al centro del progetto c’è la manager Martina Campanella, nominata dal Comune, insieme al suo staff. All’inaugurazione erano presenti la sindaca Chiara Frontini, il consigliere comunale Marco Nunzi e la consigliera comunale Maria Rita De Alexandris.

“È fondamentale che tutti possano apprezzare la storia e la cultura del centro storico di Viterbo – ha affermato Campanella. Attualmente, il settore della moda e il mercato globale stanno vivendo una fase di forte cambiamento. Si osserva una diminuzione degli acquisti nei negozi fisici, mentre i consumatori si orientano sempre più verso l’acquisto online. Questo cambiamento sta creando difficoltà non solo per il commercio tradizionale, ma anche per i grandi centri commerciali, che si trovano in una situazione di crisi imminente.”

Per la manager, il primo passo per affrontare questo trend è la registrazione di un marchio specifico: “L’idea centrale è quella di concepire il centro storico come un marchio a sé stante – ha proseguito Campanella. Analizzando questa opportunità, è emerso un format innovativo, attualmente assente in Europa, che risponde alla crescente domanda del pubblico di esplorare le piccole realtà locali, lontane dai tradizionali circuiti turistici di massa come Venezia o Milano.”