La polizia di Viterbo ha arrestato un uomo di origini straniere, accusato di aver aggredito la compagna e di resistenza a pubblico ufficiale. L’incidente è avvenuto questa sera, poco dopo le 18, in via Dei Mille, nel centro storico del capoluogo. La lite tra i due ha preso una piega violenta quando l’uomo ha iniziato a strattonare la donna con forza.
I passanti, preoccupati per la situazione, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine, che sono intervenute prontamente sul luogo. Tuttavia, al tentativo degli agenti di calmare l’uomo, visibilmente alterato, questi ha reagito scagliandosi contro di loro, cercando di aggredirli.
Ne sono seguiti momenti di concitazione, ma gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo. Fortunatamente, la compagna non ha riportato ferite durante l’aggressione, ma è stata comunque visitata dal personale del 118 prima di essere accompagnata negli uffici della questura per formalizzare una denuncia nei confronti del compagno. Anche l’aggressore, in evidente stato di agitazione, è stato sottoposto a un controllo medico.