Incidente sulla Cassia

Scontro tra due auto sulla Cassia Sud: feriti e ipotesi di gara clandestina

L'impatto si è verificato intorno alle 22 di sabato sera, coinvolgendo una Polo nera e una Hyundai bianca.

Scontro tra due auto sulla Cassia Sud: feriti e ipotesi di gara clandestina

Un nuovo incidente stradale ha scosso la notte tra sabato e domenica a Vetralla, nel viterbese, dove due giovani sono rimasti feriti. Gli inquirenti stanno valutando la possibilità che si tratti di una gara automobilistica non autorizzata.

La dinamica dell’incidente

Il sinistro è avvenuto intorno alle 22.00 sulla Cassia Sud, coinvolgendo una Polo nera e una piccola Hyundai bianca. Le due vetture si sono scontrate, probabilmente durante una manovra di sorpasso, provocando un grave incidente. A seguito dell’urto, l’utilitaria bianca si è ribaltata, fermandosi su un fianco al centro della carreggiata, mentre la Polo nera ha subito un testacoda, finendo contro un marciapiede.

Interventi e feriti

All’interno delle auto vi erano alcuni giovani; tre di loro sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale Santa Rosa di Viterbo, sebbene le loro condizioni non risultino critiche. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze, un’auto medica del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri del comando provinciale di Viterbo.

Indagini in corso

I carabinieri stanno approfondendo la dinamica dell’incidente. Le condizioni dell’asfalto, bagnato dalla pioggia, e l’alta velocità sono fattori che potrebbero aver contribuito al sinistro. Tuttavia, tra le ipotesi più inquietanti al vaglio degli investigatori c’è la possibilità che i giovani fossero coinvolti in una corsa clandestina sulla Cassia.