Indagini in corso

Tredicenne trovato morto sotto la finestra: si indaga su dinamiche e cause

L'autopsia potrebbe fornire chiarimenti cruciali sulle circostanze del decesso del giovane

Tredicenne trovato morto sotto la finestra: si indaga su dinamiche e cause

Si stanno approfondendo le indagini sulla morte di un ragazzo di 13 anni, il cui corpo è stato rinvenuto nella periferia di Viterbo nella notte tra martedì e mercoledì, poche ore prima del previsto rientro a scuola. Il giovane, di origini ucraine, è stato trovato dalla madre in via Palmanova, proprio sotto la finestra dell’abitazione. Le prime ipotesi suggeriscono che il ragazzo possa essersi gettato volontariamente, alimentando sospetti di un possibile coinvolgimento di bullismo, considerando il particolare momento, ovvero la sera prima della ripresa delle lezioni dopo le vacanze di Natale.

La madre del tredicenne ha lanciato l’allerta dopo aver notato la finestra aperta e, affacciandosi, di aver visto il figlio a terra, tre piani più in basso. Tuttavia, un primo esame del corpo non ha evidenziato segni compatibili con una caduta dal terzo piano, portando gli investigatori della squadra mobile a indagare ulteriormente. Nel pomeriggio, sono stati ascoltati tutti i familiari per ricercare eventuali responsabilità legate alla morte del giovane.
Successivamente, sono state riscontrate lesioni sulla schiena del ragazzo, che potrebbero essere compatibili con una caduta da quell’altezza. Gli inquirenti si trovano ora a dover rispondere a una domanda cruciale: si tratta di un tragico incidente o di un gesto volontario?