Prelievo organi

Eseguito un prelievo multiorgano all’ospedale Santa Rosa di Viterbo

L'operazione ha coinvolto diverse équipe specialistiche della Asl di Viterbo in una procedura urgente e complessa

Eseguito un prelievo multiorgano all’ospedale Santa Rosa di Viterbo

Presso l’ospedale Santa Rosa di Viterbo è stato realizzato un prelievo multiorgano, un intervento che ha richiesto il contributo di varie équipe specialistiche della Asl di Viterbo. La procedura, di carattere d’urgenza, ha visto una sinergia tra il personale della Rianimazione, diretto da Aristide Pellegrini, il Blocco Operatorio e l’Anatomia Patologica, coordinata dalla dottoressa Teresa Riccini. La professionalità, la rapidità e lo spirito di squadra hanno garantito il successo dell’operazione.

La direzione strategica aziendale esprime un pensiero di gratitudine al donatore e alla sua famiglia, il cui gesto di straordinaria generosità offre speranza e nuove opportunità di vita a pazienti in condizioni critiche, rappresentando un altissimo valore umano ed etico.

“Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento – ha dichiarato il direttore generale della Asl di Viterbo, Egisto Bianconi – a tutte le professioniste e i professionisti coinvolti in questo delicato prelievo multiorgano. La loro competenza, unita a un forte senso di responsabilità e collaborazione, è uno dei punti di forza della nostra azienda. Un ringraziamento profondo va al donatore e alla sua famiglia: il loro gesto altruista è un atto di umanità che permetterà ad altre persone di continuare a vivere. È un esempio che ci ricorda il valore della solidarietà, fortemente radicato nella nostra provincia, e il significato autentico del nostro impegno a servizio dei cittadini assistiti.”