La Provincia di Viterbo è risultata aggiudicataria di due importanti finanziamenti nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza e adeguamento degli edifici scolastici. In particolare, l’Ente si è classificato primo nella graduatoria degli interventi di adeguamento antincendio per l’Istituto di Istruzione Superiore di Caprarola, e secondo per gli interventi di messa in sicurezza del liceo Ruffini, situato in piazza Dante a Viterbo.
Interventi attesi per due istituti chiave
I due finanziamenti rappresentano una risposta concreta alle esigenze delle comunità scolastiche di Caprarola e del capoluogo, garantendo interventi strutturali fondamentali per la sicurezza di studenti, docenti e personale. L’adeguamento antincendio dell’istituto superiore di Caprarola e la messa in sicurezza del liceo Ruffini, storico istituto viterbese, permetteranno di migliorare le condizioni strutturali di due scuole strategiche per il territorio provinciale.
Le parole del presidente Romoli
“Si tratta di un risultato significativo che conferma l’attenzione dell’Ente verso la sicurezza degli edifici scolastici e la tutela di chi ogni giorno li vive”, ha commentato il presidente della Provincia Alessandro Romoli. “Gli interventi finanziati permetteranno di migliorare in modo concreto le condizioni strutturali e di sicurezza di due istituti strategici per il nostro territorio, dando risposte attese e necessarie alle comunità scolastiche interessate”.
Il lavoro di squadra dell’amministrazione provinciale
Il presidente Romoli ha voluto sottolineare il contributo fondamentale del personale tecnico e amministrativo dell’Ente: “Un risultato reso possibile anche grazie al lavoro del dirigente del settore Umbro Pasquini, dei tecnici dell’edilizia scolastica e del consigliere delegato Francesco Ciarlanti, che ringrazio per l’impegno e la professionalità dimostrati”. L’aggiudicazione dei due finanziamenti si inserisce in un più ampio piano di investimenti della Provincia nel settore dell’edilizia scolastica, volto a garantire ambienti sicuri e adeguati per l’istruzione superiore nel territorio della Tuscia.