Le giovani atlete viterbesi hanno conquistato ottimi risultati nei recenti appuntamenti atletici di Ancona e Gualdo Tadino, dimostrando ancora una volta il valore del movimento sportivo locale.
Campionati italiani allievi indoor ad ancona
Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026, presso il Palacasali di Ancona, si sono svolti i Campionati Italiani Allievi indoor. Le atlete della Play Energia Atletica Viterbo, Matilde Casini e Matilde Bertini, hanno partecipato a diverse specialità. Casini ha brillato nei 60 metri piani, superando agevolmente il primo turno con un tempo di 7”80 e fermando il cronometro a 7”74 in semifinale, sfiorando l’accesso alla finale. Nel salto con l’asta, ha ottenuto la 19ª posizione con una misura di 2,40 metri. Bertini, invece, ha partecipato al salto in alto, chiudendo al 17° posto con 1,55 metri. Entrambe le atlete sono state accompagnate dai tecnici Umberto Battistin e Federica Gregori.
Meeting indoor città di gualdo tadino
Domenica 15 febbraio, a Gualdo Tadino (Perugia), si è tenuta la terza edizione del Meeting Indoor Città di Gualdo. Aurora Sacco e Tiziana Uccelletti, rappresentanti la Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, hanno ottenuto risultati lusinghieri. Sacco ha conquistato il quarto posto nei 60 metri con un tempo di 8”51 e il secondo posto nei 60 ostacoli con 9”73, entrambi record personali. Uccelletti ha ottenuto il sesto posto nei 60 metri con 8”60 e il terzo posto nel salto in lungo con una misura di 4,60 metri. Questi risultati confermano la crescita e il potenziale delle giovani atlete viterbesi.
Un fine settimana di crescita e soddisfazioni
Il fine settimana sportivo ha evidenziato la crescita del movimento giovanile viterbese, che continua a distinguersi in contesti nazionali e interregionali di alto livello. Le prestazioni delle atlete della Play Energia e Finass Assicurazioni Atletica Viterbo rappresentano un importante traguardo per il settore atletico locale, che guarda con fiducia al futuro.