Sconfitta amara

La Viterbese sprofonda nel derby contro la Sorianese, crollando ai playout

Umiliazione per la squadra gialloblù, che perde malamente e vede i propri tifosi contestare giocatori e società

La Viterbese sprofonda nel derby contro la Sorianese, crollando ai playout

La sconfitta nel derby tra la Viterbese e la Sorianese ha gettato nello sconforto i tifosi gialloblù, assistendo all’ennesima prestazione deludente della propria squadra. Il match, giocato a Soriano, si è concluso con la vittoria dei padroni di casa, affossando le speranze della Viterbese e trascinandola verso i playout. Un risultato amaro, che ha scatenato la rabbia dei sostenitori, manifestatasi con cori di contestazione e gesti di disapprovazione nei confronti della squadra e della società.

Il match si è svolto presso lo stadio “Celso Perugini” di Soriano, dove i tifosi della Curva Nord, circa un centinaio, hanno assistito impotenti alla debacle della Viterbese. La situazione è diventata incandescente quando i sostenitori hanno intonato cori ironici come “la capolista se ne va”, accompagnati da insulti diretti a giocatori e dirigenza. La reazione della squadra non si è fatta attendere: i giocatori gialloblù, dopo l’ennesima prova incolore, hanno evitato il contatto con i tifosi. Alessio Fatati, in particolare, ha rivolto gesti di scherno dal campo, alimentando ulteriormente la rabbia dei sostenitori. Questi ultimi, al termine dell’incontro, hanno cercato un confronto con Fatati, che però si è rifiutato.

Sul fronte opposto, la Sorianese ha giocato una partita determinata, sfruttando al meglio le occasioni create e capitalizzando l’unico tiro in porta. Spolverini, ex giocatore della Viterbese, è stato un problema costante per la difesa avversaria, mentre la Sorianese ha dimostrato maggiore grinta e determinazione in campo. La Viterbese, invece, ha offerto una prestazione opaca, scomparendo dal campo dopo soli venti minuti di gioco. Nonostante il tentativo di Manoni, che ha mostrato sprazzi di buona volontà, e l’assegnazione di un calcio di rigore, sbagliato poi da Vivacqua, la squadra non è riuscita a reagire. Nella ripresa, l’unica rete siglata da Valentini ha sancito la vittoria della Sorianese, mentre la Viterbese ha continuato a mostrare difficoltà, incapace di contenere le incursioni avversarie e di trovare soluzioni efficaci in attacco.

L’ennesima sconfitta della Viterbese ha scatenato la delusione e la rabbia dei tifosi, che hanno assistito impotenti all’ennesima umiliazione della propria squadra del cuore. Il futuro della squadra appare incerto, mentre i sostenitori chiedono a gran voce un cambiamento radicale.