Festa in piazza

Bolsena si prepara a festeggiare il capodanno 2026 in piazza matteotti tra musica e fuochi d’artificio

La città si animerà con un evento gratuito che inizierà alle 23:00, tra revival anni '80-'90, dj set di mca production e spettacolo pirotecnico

Bolsena si prepara a festeggiare il capodanno 2026 in piazza matteotti tra musica e fuochi d’artificio

Bolsena si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con una grande festa in piazza Matteotti, cuore pulsante della città. L’evento, completamente gratuito, promette di animare la notte di San Silvestro con musica, divertimento e il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio.

Il cuore della festa: Musica revival e dj set

Il fulcro della festa sarà la musica, con un revival dei successi happy degli anni ’80 e ’90 che farà ballare e cantare tutti i presenti. Ad infiammare ulteriormente l’atmosfera ci penserà il dj set di Mca production, con Alessandro Mocini, Paolo Tosini e Luca Mocho pronti a far scatenare il pubblico con le loro selezioni musicali. La serata inizierà alle ore 23:00, creando un crescendo di emozioni che culminerà con il countdown di mezzanotte.

Emozionante spettacolo pirotecnico e stand gastronomici

Allo scoccare della mezzanotte, il cielo di Bolsena si illuminerà con uno spettacolare show pirotecnico, che vedrà i fuochi d’artificio diventare i veri protagonisti della notte. Per riscaldare ulteriormente l’atmosfera, non mancheranno panettoni, pandori e uno stand del bar per brindare al nuovo anno in compagnia.

Un programma ricco di eventi per le festività natalizie

Oltre al veglione di Capodanno, Bolsena offre un ricco programma di eventi per tutto il periodo delle festività natalizie. Dal 15 novembre 2025 al 18 gennaio 2026, Palazzo Doebbing ospiterà mostre e iniziative culturali. Gli amanti delle atmosfere natalizie potranno visitare il Villaggio di Natale in miniatura, aperto gratuitamente dal 30 novembre 2025 al 6 gennaio 2026. Gli appassionati di storia e cultura potranno invece visitare il Museo della Navigazione nelle Acque interne (gratuito dal 30 novembre 2025 al 30 novembre 2026) e il Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz (gratuito dal 2 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026).